rotate-mobile
Scioperi

Sciopero mezzi oggi venerdì 20 maggio: gli orari di metro e bus

Le informazioni e le motivazioni dell'organizzazione sindacale

Per venerdì 20 maggio 2022 le organizzazioni sindacali Cub e Sgb hanno proclamato uno sciopero generale nazionale di tutti i settori pubblici e privati, a cui ha aderito il sindacato Cub Trasporti.

Orari linee Atm

Le metropolitane sono garantite per tutta la giornata. Potrebbero esserci conseguenze sul servizio dopo le 18. Bus, tram e filobus potrebbero non essere garantiti dalle 8.45 alle 15 e dopo le 18.

A Monza

Net Trasporti ha comunicato che in seguito all'agitazione sindacale ci potranno essere conseguenze sul servizio delle linee urbane di Monza dalle 9:00 alle 11:50 e dalle 14:50 a fine servizio e sul servizio delle linee extraurbane di Trezzo dalle 8:45 alle 15:00 e dalle 18 a fine servizio.

Funicolare Como-Brunate

Lo sciopero potrebbe avere conseguenze sul servizio della funicolare dalle 8:30 alle 16:30 e dalle ore 19:30 al termine del servizio.

Motivazioni dell’organizzazione sindacale

Lo sciopero è stato indetto “per l’immediato cessate il fuoco in Ucraina, la sua smilitarizzazione con il ritiro immediato di tutti gli eserciti; per il congelamento immediato dei prezzi di tutti i beni ed i servizi primari; per lo sblocco dei contratti e aumenti salariali e la reintroduzione della scala mobile; per l’approvazione di un nuovo piano strutturale di edilizia residenziale pubblica che preveda anche il riuso del patrimonio pubblico in disuso; contro le politiche di privatizzazione; contro le spese militari dirette, indirette e indotte e la destinazione delle relative risorse alla scuola, alla sanità pubblica, ai trasporti ed al salario garantito per disoccupati e sottoccupati; per la riduzione dell’orario a parità di salario”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero mezzi oggi venerdì 20 maggio: gli orari di metro e bus

MonzaToday è in caricamento