rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Scioperi

L'8 marzo sciopero dei mezzi: gli orari di treni, bus e metro

Una giornata di passione per i pendolari di Monza e della Brianza

Domani, martedì 8 marzo, sarà una giornata di passione per i pendolari di Monza e della Brianza. Infatti è stato lo proclamato lo sciopero generale da alcune sigle sindacali che hanno deciso di incrociare le braccia per 24 ore. La decisione avrà ripercussioni su molti servizi, in particolare sui trasporti.

Orario dei treni Trenord per l'8 marzo

Trenord ha pubblicato l'orario dei treni per quella giornata. Negli orari 6 - 9 e 18 - 21 viaggeranno i treni presenti nella lista dei treni garantiti. "Si avvisa che per la giornata dell'8 marzo, in concomitanza con uno sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private, dalla mezzanotte alle  21 è stato indetto anche uno sciopero delle RSU aziendali. Pertanto, i servizi Regionale, Suburbano, Aeroportuale e la Lunga Percorrenza potranno subire variazioni e/o cancellazioni".

Trenord ha specificato che viaggeranno i treni, presenti nella lista dei treni garantiti, che abbiano orario di partenza dalla stazione di origine corsa dopo le 6 e arrivo a destinazione entro le 9; nella fascia pomeridiana viaggeranno i treni con partenza prevista dopo le 18.

In mancanza dei treni del servizio aeroportuale, saranno istituiti: autobus a Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per i soli collegamenti aeroportuali tra “Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto” (senza fermate intermedie). Da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1. Saranno istituiti anche autobus a Stabio e Malpensa Aeroporto per garantire il collegamento aeroportuale S50 “Malpensa Aeroporto – Stabio” (senza fermate intermedie).

Gli orari di metro, bus e tram Atm (e Agi) per lo sciopero

Le metropolitane sono garantite per tutta la giornata. Potrebbero esserci conseguenze sul servizio dopo le 18. Bus, tram e filobus potrebbero non essere garantiti dalle 8.45 alle 15 e dopo le 18. Per la funicolare Como-Brunate, gestita sempre da Atm, lo sciopero potrebbe avere conseguenze sul servizio dalle 8.30 alle 16.30 e dalle 19.30 al termine del servizio.

Potranno avere ritardi o essere cancellate le corse delle linee 201, 220, 222, 230, 328, 423, 431, 433 e Smart Bus in partenza nella fascia oraria compresa tra le 8:45 e le 14:59 e dopo le 18. Saranno garantite le corse in partenza dai capolinea dalle 5:30 alle 8:44 e dalle 15:00 alle 17:59. Maggiori informazioni saranno disponibili sul sito autoguidovie.it/.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'8 marzo sciopero dei mezzi: gli orari di treni, bus e metro

MonzaToday è in caricamento