rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
La protesta

Confermato lo sciopero dei treni per il fine settimana

Saranno garantite 12 corse Trenord per Arona Air Show 2022

Confermato lo sciopero in programma per domenica 10 luglio. Le Rsu di Trenord hanno deciso di andare avanti con l'iniziativa "nonostante le aperture manifestate dall'azienda durante i numerosi incontri avuti per evitare un'ennesima agitazione in una giornata festiva, che in base alla normativa vigente non prevede l'attuazione di servizi minimi di garanzia".

Lo si legge in una nota di Trenord. Per tutta la giornata, in Lombardia i treni regionali, suburbani e il collegamento aeroportuale Malpensa Express - avvisa Trenord - potranno subire limitazioni e cancellazioni. Per ordinanza del Prefetto di Novara, nonostante l'agitazione saranno garantite 12 corse Trenord per Arona Air Show 2022, in vista del grande afflusso di visitatori previsto alla manifestazione. A queste s'aggiungono anche 12 corse effettuate, come di consueto, da equipaggi di Trenitalia. 

L'orario dello sciopero dei treni

Lo sciopero, annunciato sul sito del ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili già dal 30 maggio, avrà una durata di 23 ore dalle 3 di domenica e fino alle 2 di lunedì 11 luglio. A proclamarlo sono le sigle Rsu 1A Pdm e Rsu 1b Pdb.

Per il 21 luglio è previsto anche uno sciopero del personale Atm. La protesta dovrebbe avere una durata di 4 ore anche se ancora non è noto l'orario esatto della manifestazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confermato lo sciopero dei treni per il fine settimana

MonzaToday è in caricamento