rotate-mobile
Trasporti

Lunedì nero: confermato lo sciopero dei treni

L'agitazione è stata proclamata dalle sigle Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil, Ugl, Slm Fast e Ora ferrovie.

I treni di Trenitalia a rischio per uno sciopero in programma per la giornata di lunedì 20 febbraio. A Monza e in Lombardia incrociano le braccia i dipendenti della compagnia ferroviaria nazionale. La protesta, come spiega il portale dedicato del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, è stata proclamata dalle sigle Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil, Ugl, Slm Fast e Ora ferrovie. 

Gli orari dei treni per lunedì 20 febbraio

"Dalle ore 9:01 alle ore 16:59 di lunedì 20 febbraio è indetto uno sciopero del personale di Trenitalia delle direzioni business alta velocità e interCity", ha fatto sapere l'azienda in una nota. A incrociare le braccia potranno essere anche gli addetti alla "vendita diretta" e al "customer service". 

"Non sono previste modifiche alla circolazione dei treni Frecce e InterCity", mentre "per i treni EuroCity si prevedono cancellazioni", l'avviso di Trenitalia sul sito ufficiale. "Lo sciopero non interessa i treni regionali", ma "l’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione", hanno rimarcato dalla società.

Già venerdì 17 febbraio era stato proclamato un altro sciopero dei mezzi che aveva paralizzato per buona parte della giornata la circolazione di tre delle cinque linee metropolitane. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lunedì nero: confermato lo sciopero dei treni

MonzaToday è in caricamento