rotate-mobile
Cronaca Villa Reale / Via Gioacchino Rossini

Anziana scippata in strada: le strappano la borsa e fuggono

Erano in due in motorino: l'hanno avvicinata e le hanno strappato la borsetta. La donna non ha nemmeno avuto il tempo di accorgersene e si è ritrovata a terra

Erano da poco passate le 18 di lunedì sera quando una anziana di 75 anni è stata scippata in strada, in via Rossini a Monza, mentre stava rincasando.

Due persone, forse due ragazzi, le si sono avvicinati con il motorino e con il mezzo in moto, passando, le hanno strappato la borsa. La donna è caduta subito a terra per il forte strattone e a causa dell'impatto al suolo non ricorda più nulla. 

Sul posto sono intervenuti i poliziotti del commissariato di viale Romagna a cui la donna non ha saputo dare alcuna descrizione dei due malviventi perchè non ha avuto il tempo di accorgersi di quanto stava accadendo che, per la violenza del gesto, si è ritrovata a terra.

La 75enne è stata trasportata in ospedale da un'ambulanza accorsa in via Rossini e i medici le hanno riscontrato una frattura alla spalla con una prognosi di oltre un mese. 

La sua borsetta è stata ritrovata in serata da alcuni ragazzi che attraverso i documenti ancora all'interno sono risaliti alla proprietaria e al suo indirizzo e l'hanno consegnata alla portineria della stabile dove la pensionata risiede. 

Nessuna traccia invece del denaro, circa 200 euro, che c'era all'interno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana scippata in strada: le strappano la borsa e fuggono

MonzaToday è in caricamento