rotate-mobile
Cronaca

Anziana scippata da un 18enne, cerca di vendere la refurtiva al compro oro: arrestato

Lo scippo era accaduto ad agosto a Gorgonzola, l'arresto nella giornata di giovedì

Nella mattinata di giovedì 13 dicembre, a Gorgonzola, i carabinieri della locale stazione hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per furto con strappo e ricettazione nei confronti di un 18enne romeno, senza fissa dimora e con precedenti penali.

L’episodio risale ad agosto 2018. Il giovane, dopo essersi avvicinato ad una 70enne che stava leggendo alcuni necrologi in strada, improvvisamente le strappava dal collo una catena in oro oltre alla fede nunziale. A seguito dell’azione violenta, l’anziana cadeva a terra riportando leggere escoriazioni agli arti, decidendo tuttavia di non ricorrere alle cure mediche.

All’epoca i carabinieri, allertati da un testimone che aveva assistito ai fatti, grazie alla descrizione fornita avevano indirizzato la loro attenzione verso un 18enne conosciuto per i propri precedenti penali e per la propria abitudine a svolgere attività di accattonaggio all’esterno degli esercizi commerciali di Gorgonzola.

Il giovane, lo stesso giorno, insieme ad un altro romeno aveva tentato di vendere la refurtiva in un Compro Oro della città. I carabinieri hanno quindi sequestrato i preziosi, restituendoli alla donna. Il 18enne è stato ora arrestato e portato a San Vittore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana scippata da un 18enne, cerca di vendere la refurtiva al compro oro: arrestato

MonzaToday è in caricamento