Varedo ancora in angoscia: scomparso un altro pensionato di 76 anni

Si cerca Angelo Bergamaschi

Angelo Bergamaschi (Foto da scheda Chi l'ha visto)

Aggiornamento: Angelo Bergamaschi è stato ritrovato. La notizia è stata confermata dalle forze dell'ordine che si erano impegnate nelle ricerche dell'uomo. 

------

Ancora un anziano scomparso, a Varedo. Una comunità tuttora ferita dalla sparizione e poi dalla morte misteriosa, nei boschi della campagna modenese, di Antonietta Turri, avvenuta nell’agosto scorso.

Questa volta il «tam tam» si è attivato per Angelo Bergamaschi. Pensionato, 76 anni, vive da sempre nel quartiere centrale che sorge accanto all’area del mercato. Mercoledì si è allontanato da casa sulla sua bicicletta bianca. Un gesto abituale, quotidiano. Solo che questa volta non è più tornato. Venuta la sera i familiari, che già lo stavano cercando da ore, si sono decisi ad avvisare le forze dell’ordine. Carabinieri e polizia locale sono in allerta: hanno già iniziato a cercarlo. E’ partito subito anche l’aiuto che questa comunità sa darsi, ogni volta che qualcuno sparisce. Un evento che purtroppo accade negli ultimi tempi con una certa frequenza.

Un manifesto è stato appeso agli angoli delle vie ed è stato diffuso sui sociale network. E’ stato chiesto aiuto anche a «Chi l’ha visto». Al momento della scomparsa, Angelo Bergamaschi indossava una tuta blu, scarpe da tennis, giubbotto blu scuro, sulla testa un cappello con una visiera rossa.

I familiari sono in angoscia anche perché in questi giorni fa molto freddo, e passare la notte all’addiaccio, a una temperatura prossima allo zero, potrebbe provocare all’anziano pensionato seri problemi di salute.

Angelo Bergamaschi-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elettra Lamborghini vuole ristrutturare casa e cerca su Instagram l'impresa più veloce

  • "Vogliamo chiedere scusa a chi involontariamente ha investito il nostro gatto"

  • Festa in casa tra ragazzini mentre la nonna dorme ma arrivano i carabinieri: 17 multe

  • Dalla Brianza in dono un cucciolo per superare la morte improvvisa del piccolo Cairo

  • "Io apro", a Monza c'è chi è pronto ad accogliere al tavolo i clienti il 15 gennaio (nonostante i divieti) e chi no

  • L'inseguimento, l'ultima telefonata al padre e poi il suicidio: si indaga sulla morte di un 28enne di Lentate

Torna su
MonzaToday è in caricamento