rotate-mobile
Ladri e inseguimenti / Limbiate

Scopre i ladri in casa e li insegue: lo schianto dei banditi in fuga sull'Audi

L'uomo, un 33enne, ha sorpreso i ladri in casa. Da lì ne è nato un inseguimento finito con uno schianto

Ha sorpreso i ladri dentro casa sua e li ha inseguiti, riuscendo a fermarli. Serata movimentata quella di sabato a Limbiate.

Vittima contro banditi. In una sorta di guardia e ladri tra inseguimenti, speronamenti e fughe a folle velocità. Protagonisti quattro malviventi e il proprietario della casa che gli stessi malviventi stavano cercando di svaligiare. 

Tutto è iniziato verso le 21 di sabato sera, quando un 33enne di Limbiate - che era in compagnia di alcuni amici al bar - ha ricevuto sul proprio cellulare l'alert dell'antifurto che segnalava un'intrusione nel suo appartamento. L'uomo a quel punto ha allertato i carabinieri, è salito in macchina insieme a un 35enne e un 46enne e ha raggiunto l'abitazione, poco distante. Arrivati lì i tre hanno visto un'Audi Rs5 coupè con due persone a bordo, mentre altri due uomini erano ancora all'interno di un magazzino di proprietà sempre del 33enne. 

Alla vista del padrone di casa, i malviventi sono risaliti sulla supercar e si sono dati alla fuga in retromarcia, passando sul piede del 35enne, poi finito all'ospedale con la frattura del metatarso e una prognosi di trenta giorni. Nonostante l'incidente, però, il proprietario dell'abitazione e il terzo amico non si sono arresti e con la loro Ford Fiesta si sono messi sulle tracce dei fuggitivi. L'inseguimento è finito all'incrocio tra viale Nazario Sauro e la Statale dei Giovi a Paderno Dugnano, dove la Rs ha speronato la Fiesta della vittima. Tre dei ladri sono riusciti a fuggire, mentre un 43enne - cittadino albanese, con precedenti - è stato fermato dai carabinieri e arrestato con l'accusa di tentata rapina. 

L'Audi è risultata rubata il 19 dicembre a Segrate, mentre la targa usata sulla vettura era stata rubata quella stessa mattina a Cologno. Nell'abitacolo sono stati trovati piccoli elettrodomestici, monili, orologi, tutti evidentemente rubati, tanto che il fermato è accusato anche di ricettazione. Continua la caccia al resto della banda. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scopre i ladri in casa e li insegue: lo schianto dei banditi in fuga sull'Audi

MonzaToday è in caricamento