rotate-mobile
Cronaca

Gli scout costruiscono la mangiatoia per gli uccelli dell'Enpa

Dopo una in visita al rifugio monzese hanno deciso di dare una mano

A maggio erano rimaste affascinate dal grande rifugio dell'Enpa di Monza. Così che hanno voluto fare un regalo - realizzato con le proprie mani - da consegnare ai volontari dell'Ente nazionale protezione animali di Monza. 

Il gruppo Scout Brugherio - reparto Makalu, squadriglia delle Pantere - hanno costruito e donato una mangiatoia per uccelli. Il gruppo è composto da Sofia (classe 2008 e figlia di Mara, volontaria Enpa nel settore erbivori), Sara (2006, caposquadriglia), Daniela (2006), Matilde (2007) e Chiara (2007). Le ragazze a maggio hanno visitato il rifugio per conoscere più da vicino il mondo del volontariato nel settore dell'aiuto agli animali abbandonati.

Così hanno deciso di rimboccarsi le mani, realizzando una mangiatoia per uccelli che ha già trovato la giusta sistemazione all’interno del parco rifugio.

Regolarmente verrà rifornita di mangime e certamente sarà apprezzata e molto frequentata dalla popolazione di uccelli selvatici che frequentano l’Oasi di Biodiversità accanto al canile-gattile: dalle cinciallegre alle cinciarelle, dai pettirossi ai rondoni, dai verdoni ai merli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli scout costruiscono la mangiatoia per gli uccelli dell'Enpa

MonzaToday è in caricamento