menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Covid, chiude per due settimane la scuola media Sabin a San Fruttuoso

L'istituto resterà chiuso e le classi dovranno rispettare un periodo di quarantena. Accertata la positività di uno studente e di due docenti

Scuola media chiusa per due settimane in seguito all'accertamento di alcuni casi di positività tra le classi. Succede a Monza dove la scuola Sabin è stata chiusa su disposizione di Ats in concerto con la dirigenza. Al momento risultano accertate le positività di due docenti e di uno studente. La comunicazione è arrivata alle famiglie nella giornata di mercoledì e notificata sul registro elettronico a tutti gli alunni. Nei giorni scorsi inoltre erano state oltre la metà le classi "chiuse" in via cautelativa. Poi la decisione della chiusura dell'istituto secondario di primo grado.

"La quarantena è stata disposta quale ulteriore misura prudenziale cautelativa, in ragione dell’andamento dei contagi nella provincia di Monza e Brianza" si legge nel documento. E ancora si precisa che "non in tutte le classi c’è la presenza di un soggetto positivo ma tutte le classi sono tenute a rispettare la quarantena disposta". 

Diverse le chiusure anche in altri comuni della Brianza, con una decina di classi chiuse per quarantena anche all'istituto Levi di Lissone e un intero asilo chiuso a Desio e a Caponago dopo l'accertamento di alcune positività. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Come funziona la truffa del pacco (e come difendersi)

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Come funziona la truffa del pacco (e come difendersi)

  • Economia

    Validità e regole per il bonus vacanze 2021

  • social

    Bake Off Italia torna a Villa Borromeo ad Arcore

Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento