Controlli agli scuolabus a Seveso, stop alla circolazione per tre mezzi
Tre scuolabus su quattro presentavano alcune irregolarità e i carabinieri ne hanno disposto il fermo. I controlli
Tre scuolabus su quattro fermi. Almeno fino a che il gestore del servizio appaltato dal comune non provvederà a mettersi in regola e a effettuare alcuni interventi di manutenzione ai mezzi.
La scorsa settimana i carabinieri della stazione di Seveso, insieme al personale della Motorizzazione Civile, hanno effettuato un controllo sui mezzi del trasporto scolastico. Sono stati controllati quattro autobus e per tre veicoli sono emerse diverse irregolarità.
Il personale ha riscontrato numerose difformità alla caratteristiche funzionali del mezzo e all'equipaggiamento. Tra queste inefficienze nell'impianto frenante, mancato funzionamento dei dispositivi di illuminazione e degli indicatori di direzione. Per i tre scuolabus - che ogni mattina accompagnano a scuola decine e decine di bambini e ragazzi - è stata disposta la sospensione della circolazione in attesa del ripristino degli impianti e della messa a norma. Gli autobus dovranno poi essere sottoposti a una revisione straordinaria prima di poter riprendere a circolare.
Per la società che gestisce il servizio sono scattate multe per un totale di circa tremila euro.
In Evidenza
-
Elettra Lamborghini vuole ristrutturare casa e cerca su Instagram l'impresa più veloce
-
Saturimetri gratis in farmacia: chi ne ha il diritto
-
A Monza, l'alba si tinge di rosso e di rosa
-
Scatole con conigli abbandonati in strada a Monza, la storia di Rudolph, Pico, Ezio & co