rotate-mobile
Cronaca

Domani a Monza scuole aperte, è durata solo un giorno la chiusura

Il comune ha scelto: date le condizioni meteo (oggi un debole sole) le scuole di Monza domani funzioneranno regolarmente. E su Facebook (ancora una volta) si sfogano gli scontenti

La notizia principale: domani, venerdì 3 febbraio, le scuole di Monza saranno regolarmente aperte e funzionanti, quindi l'attività didattica riprenderà. Oggi infatti non è quasi scesa neve sulla città, anzi si è affacciato un timido sole. Il comune non ha quindi ritenuto di confermare la sospensione delle attività che, quindi, è durata solo per un giorno. Per la verità non tutti i comuni della Brianza "seguono" il capoluogo. A Limbiate, per esempio, dove il 2 febbraio le scuole hanno funzionato, il 3 saranno chiuse.

La notizia secondaria: difficile accontentare tutti. Come ricorderete, il comune (o meglio, la pagina Facebook del comune) aveva ricevuto la rabbia e gli sfoghi dei cittadini per la pulizia delle strade.

Un po' di "bagarre" si era registrata, online, anche sulla notizia della chiusura delle scuole per oggi. Soprattutto da parte di genitori che, alle nove di sera (quando è stata data la notizia), si sono trovati in difficoltà a organizzarsi per il giorno dopo: "Dove porto i figli? Al lavoro?", si chiedevano in tanti.

E la stessa "bagarre" - ma di segno opposto - ora che le scuole verranno riaperte. "Mi sembra un'ottima idea mettere nelle strade centinaia di macchine dirette negli stessi punti quando ci sarà sicuramente del ghiaccio per terra", fa notare una giovane. E un'altra: "Ieri l'unico comune a chiuderle è stato quello di Monza ora tutta la Brianza le ha chiuse tranne il nostro".

E poi, ovviamente, la rabbia di qualche studente che sperava già in un lungo fine settimana a casa: "Ma dov'è l'efficenza - scrive un ragazzo - alle 4.30 passate uno deve mettersi a studiare, siete delle m*********".

Una cosa è certa: le temperature scenderanno ancora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani a Monza scuole aperte, è durata solo un giorno la chiusura

MonzaToday è in caricamento