rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cornate d'Adda

Scende da auto per aiutare uomo dopo incidente, 29enne muore travolto da camion

A perdere la vita è stato Sebastiano Randone, 29 anni, di Merate. L'incidente venerdì sera lungo la Tangenziale Esterna all'altezza di Gessate. Il giovane in passato aveva abitato anche a Cornate d'Adda

Un tamponamento in tangenziale e poi il dramma: un giovane che scende dall'auto per accertarsi che l'uomo al volante del furgone che era stato coinvolto nel sinistro stesse bene e viene travolto in strada da un camion e ucciso. Tragico incidente stradale nella serata di venerdì lungo la TEEM, la tangenziale esterna di Milano a ridosso della Brianza, tra Pozzuolo Martesana e Gessate. 

A perdere la vita è stato Sebastiano Randone, 29 anni, residente a Merate. Secondo quanto al momento ricostruito nella tarda serata del 23 ottobre il 29enne è rimasto coinvolto in un banale sinistro lungo il tratto, mentre guidava per tornare a casa. Poi la decisione di scendere dal veicolo per assicurarsi che l'altro automobilista stesse bene. Proprio mentre era in strada però un camion lo ha investito e travolto, schiacciandolo contro il furgone. Inutili purtroppo i soccorsi.

Sono stati tantissimi i messaggi di cordoglio per la morte del ragazzo che viveva nella frazione Pagnano di Merate. Prima il 29enne aveva vissuto a Calco, ad Airuno e anche a Cornate d'Adda in Brianza. Sempre con il sorriso "stampato in faccia" e altruista lo ricordano gli amici. E anche il papà, Gianluca Randone, che ha scritto un accorato messaggio sui social in memoria del figlio. 

“Vi vorrei ringraziare a tutti per aver condiviso attimi di vita di mio figlio e di esservi stretti nel mio dolore. In questo momento non so cosa dire. Non ho parole per quello che è successo. So per certo che Sebastiano e andato via da eroe. Per aiutare il prossimo a trovato la morte”. Proprio a lui Sebastiano avrebbe inviato un messaggio vocale per avvertirlo che avrebbe tardato a causa del tamponamento in tangenziale. Quanto accaduto dopo purtroppo non ha potuto ascoltarlo dalla voce del figlio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scende da auto per aiutare uomo dopo incidente, 29enne muore travolto da camion

MonzaToday è in caricamento