rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Insulta i carabinieri che lo fermano per un controllo: arrestato per violenza e resistenza

Protagonista dell'episodio domenica pomeriggio un giovane di Senago con precedenti alle spalle. Un goffo tentativo di sottrarsi al controllo si è trasformato in reato

Un giovane di Senago di 35 anni nel goffo tentativo di sottrarsi a un controllo dei carabinieri si è ritrovato, oltrepassando i limiti, con le manette.

L'episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio di domenica in una delle vie cittadine dove il 35enne si è trovato a passare: inevitabile è scattato il controllo da parte dei militari al quale risultava già noto per dei precedenti.

Il giovane ha reagito male alla richiesta degli uomini in divisa e si è rifiutato di fornire generalità e documenti.

Non contento poi ha iniziato a insultare in maniera aggressiva e spropositata i carabinieri. Questi hanno provato a calmarlo ma il 35enne affermando che non avevano diritto a controllarlo "solo perchè vendeva qualche grammo di droga", ha peggiorato la sua situazione, arrivando ad aggredire fisicamente gli uomini dell'Arma.

I carabinieri hanno dovuto immobilizzarlo e portarlo in caserma dove è stato dichiarato in arresto con l'accusa di violenza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insulta i carabinieri che lo fermano per un controllo: arrestato per violenza e resistenza

MonzaToday è in caricamento