rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

In motorino con 100 grammi di marijuana nello zainetto: minorenne in arresto

I carabinieri hanno effettuato un controllo venerdì pomeriggio a Senago e hanno intercettato due ragazzini a bordo di uno scooter: durante la perquisizione uno di loro ha tentato la fuga con la droga ma è stato raggiunto e bloccato

Due ragazzini a Senago venerdì pomeriggio si sono cacciati nei guai. 

Erano in sella a uno scooter per le vie del paese quando hanno incrociato una pattuglia dei carabinieri che, insospettiti dagli strani movimenti dei due, hanno deciso di seguirli e di fermare il mezzo per un controllo.

A bordo del motorino a cui è stato intimato l'alt in via Ugo La Malfa, c'era un ragazzo del '97 sprovvisto della patente di guida e un minorenne, entrambi con uno zainetto in spalla.

Che dentro la tracollina che portavano non ci fossero dei libri i militari lo hanno intuito immediatamente notando l'evidente agitazione dei ragazzi al momento dell'identificazione e della perquisizione. Entrambi hanno riposto lo zainetto tra le gambe, tenendolo stretto, quasi a volerlo nascondere.

I carabinieri hanno chiesto al minorenne di aprirlo e di mostrare loro il contenuto: il 17enne però ha preso tra le mani il suo zaino e ha iniziato a correre a piedi, cercando di darsi alla fuga.

L'inseguimento è proseguito per via Primo Levi, via Don Frigerio, Volta e Marconi fino a che, in via Padova, il minorenne non ha scavalcato il cancello di recinzione di una scuola materna e ha tentato di nascondersi in giardino.

E qui lo hanno trovato i carabinieri: nello zainetto che aveva con sè il ragazzino custodiva 100 grammi di marijuana in una busta sigillata e 170 euro in contanti, tutti in banconote di piccolo taglio. 

Per il ragazzino, italiano, sono scattate le manette con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In motorino con 100 grammi di marijuana nello zainetto: minorenne in arresto

MonzaToday è in caricamento