In motorino con 100 grammi di marijuana nello zainetto: minorenne in arresto

I carabinieri hanno effettuato un controllo venerdì pomeriggio a Senago e hanno intercettato due ragazzini a bordo di uno scooter: durante la perquisizione uno di loro ha tentato la fuga con la droga ma è stato raggiunto e bloccato

In manette un minorenne

Due ragazzini a Senago venerdì pomeriggio si sono cacciati nei guai. 

Erano in sella a uno scooter per le vie del paese quando hanno incrociato una pattuglia dei carabinieri che, insospettiti dagli strani movimenti dei due, hanno deciso di seguirli e di fermare il mezzo per un controllo.

A bordo del motorino a cui è stato intimato l'alt in via Ugo La Malfa, c'era un ragazzo del '97 sprovvisto della patente di guida e un minorenne, entrambi con uno zainetto in spalla.

Che dentro la tracollina che portavano non ci fossero dei libri i militari lo hanno intuito immediatamente notando l'evidente agitazione dei ragazzi al momento dell'identificazione e della perquisizione. Entrambi hanno riposto lo zainetto tra le gambe, tenendolo stretto, quasi a volerlo nascondere.

I carabinieri hanno chiesto al minorenne di aprirlo e di mostrare loro il contenuto: il 17enne però ha preso tra le mani il suo zaino e ha iniziato a correre a piedi, cercando di darsi alla fuga.

L'inseguimento è proseguito per via Primo Levi, via Don Frigerio, Volta e Marconi fino a che, in via Padova, il minorenne non ha scavalcato il cancello di recinzione di una scuola materna e ha tentato di nascondersi in giardino.

E qui lo hanno trovato i carabinieri: nello zainetto che aveva con sè il ragazzino custodiva 100 grammi di marijuana in una busta sigillata e 170 euro in contanti, tutti in banconote di piccolo taglio. 

Per il ragazzino, italiano, sono scattate le manette con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La dea bendata bacia la Brianza: con un Gratta e Vinci porta a casa 20 mila euro

  • Ospedale di Vimercate "al collasso", NurSind: "Di notte solo 2 infermieri per 53 malati"

  • Dramma ad Agrate Brianza, trovato senza vita in un campo un uomo di 34 anni

  • Salute Donna e il San Gerardo piangono la morte di Licia, l'infermiera dal cuore buono

  • Marito e moglie, sposati da oltre 60 anni, muoiono di covid lo stesso giorno a Monza

  • Passa con il rosso e si scontra con un'auto poi la Seat finisce contro muro e prende fuoco

Torna su
MonzaToday è in caricamento