Dieta vegana per il figlio a scuola, mamma vince ricorso in tribunale a Monza
Il piccolo, 8 anni, potrà mangiare pietanze veg in mensa a patto che venga sottoposto a controlli medici e la dieta preveda alcuni integratori
Scelte alimentari diverse in famiglia e una battaglia da portare avanti anche a scuola per difendere le scelte prese a tavola per conto del figlio. Una mamma vegana a Monza ha vinto il ricorso presentato in Tribunale a Monza e ha ottenuto che in mensa possano essere serviti pasti che seguano la dieta vegana per il suo bambino.
La battaglia finita in aula e terminata con una sentenza storica che stabilisce che venga accordata una dieta vegana a scuola a chi la chiede è iniziata a Milano quando i genitori, con posizioni differenti in materia di dieta, si erano rivolti al Tribunale dei minori. In quest'occasione i giudici avevano dato ragione al padre che avrebbe voluto per il figlio un'alimentazione tradizionale ma la madre ha voluto presentare ricorso.
A Monza il tribunale a inizio luglio ha accordato che il bambino, 8 anni, a scuola possa mangiare in mensa piatti vegani con il vincolo che il piccolo sia sottoposto a controlli medici periodici e assuma integratori.
In Evidenza
-
Elettra Lamborghini vuole ristrutturare casa e cerca su Instagram l'impresa più veloce
-
Saturimetri gratis in farmacia: chi ne ha il diritto
-
A Monza, l'alba si tinge di rosso e di rosa
-
Scatole con conigli abbandonati in strada a Monza, la storia di Rudolph, Pico, Ezio & co