rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Seregno

Nuova visita dei carabinieri in comune a Seregno: sequestro di atti in ufficio tecnico

Nuove perquisizioni martedì mattina

Ancora perquisizioni nell’ufficio tecnico del Comune di Seregno. Martedì mattina gli agenti della polizia giudiziaria hanno acquisito copia di alcune pratiche edilizie del 2014. L’inchiesta, da tempo in atto, sta cercando di fare luce su presunti abusi di atti di ufficio su possibili episodi di corruzione.

A renderlo noto, in consiglio comunale, è stato lo stesso vicesindaco, Giacinto Mariani, che ha risposto a un’interrogazione urgente del capogruppo del Partito Democratico, William Viganò. Il consigliere d’opposizione della lista «Noi per Seregno», Tiziano ha commentato: «Strano questo ripetuto interesse della magistratura verso l’ufficio tecnico».

Il 7 marzo scorso, a presentarsi in comune a Seregno era stato lo stesso Sostituto procuratore del Tribunale di Monza, Salvatore Bellomo, che aveva richiesto un colloquio con il sindaco Edoardo Mazza. All’incontro con il magistrato aveva partecipato anche l’assessore alla pianificazione territoriale (urbanistica e PLIS), edilizia privata, Barbara Milani. Le indagini riguardavano il caso del dirigente comunale Calogero Grisafi, che si era tolto la vita nel settembre 2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova visita dei carabinieri in comune a Seregno: sequestro di atti in ufficio tecnico

MonzaToday è in caricamento