rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Droga e vendita abusiva di alcol e magliette al Gods of Metal

Controlli della Guardia di Finanza e della polizia locale durante la manifestazione del 2 giugno in Autodromo a Monza. Dieci denunce e diciassette soggetti segnalati

L’ordinanza emessa dal sindaco di Monza per vietare la vendita e il consumo di alcol durante il Festival Gods of Metal non ha scoraggiato proprio tutti e c’è stato anche chi ha pensato bene di introdurre nell’area della manifestazione la droga. E’ stata una giornata di controlli intensa quella di giovedì per le forze dell’ordine che hanno presidiato la location dell’evento per garantire la sicurezza dei partecipanti e l’ordine pubblico e la Guardia di Finanza ha svolto specifici controlli per la prevenzione e la repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti con l’ausilio di unità cinofile.

Ai varchi di ingresso diversi soggetti sono stati trovati in possesso di droga e le sostanze sono state sottoposte a sequestro consentendo di denunciare sei persone e segnalare 17 soggetti alla Prefettura in qualità di assuntori.

Sequestro di droga al Gods of Metal

I controlli oltre alla droga e alla vendita abusiva di biglietti hanno interessato anche ambulanti improvvisati con il sequestro di 500 capi d’abbigliamento contraffatti. Insieme alla Guardia di Finanza sono stati impegnati nei controlli anche gli agenti della Polizia Locale di Monza che hanno denunciato per vendita abusiva tre cittadini di origini campane e un marocchino.

Nell’ambito degli accertamenti sono state sequestrate 400 bottiglie di birra vendute sotto banco a 5 euro l’una per un valore di circa 2mila euro e 350 magliette riportanti il logo dell’evento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga e vendita abusiva di alcol e magliette al Gods of Metal

MonzaToday è in caricamento