Maxi sequestro di droga in Brianza: bloccato un carico con 200 kg di hashish

In carcere con l'accusa di traffico internazionale di droga è finito un autista titolare di una ditta a Madrid. Oltre alla droga, nascosta nel doppio fondo del tir, sequestrati anche 20mila euro in contanti

La droga e il denaro sequestrati

Un normale controllo stradale e una scoperta sconcertante. E' stato così che i carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni venerdì in Brianza hanno intercettato un tir con targa spagnola corriere della droga con 200 kg di hashish nascosti in un doppio fondo ricavato dietro il cassone del mezzo e 20mila euro in contanti custoditi nella cabina.

Il duro colpo allo spaccio di stupefacenti con il maxi sequestro di droga è avvenuto a Roncello, intorno alle 13 di venerdì. A far scattare i controlli e insospettire i militari oltre alla targa spagnola  e un insolito foro nelle sponde del cassone metallico del camion, è stato il nervosismo del conducente che ha subito insinuato ai carabinieri il dubbio che l'uomo avesse qualcosa da nascondere. 

Dopo un approfondito controllo sul tir che aveva appena consegnato un carico di merci nella zona di Cinisello Balsamo, i carabinieri hanno scoperto la droga. L’autista, uno spagnolo incensurato 38enne, proprietario del camion e titolare di una ditta di Madrid che assicura collegamenti con tutta l’Europa, trasportava 200 chili di hashish, dei quali 35 già confezionati in ovuli. Nella cabina sono stati invece rinvenuti 20 mila euro in contanti di cui l’uomo non ha saputo giustificare la provenienza.

Per il 38enne sono scattate le manette per traffico internazionale di stupefacenti. Proseguono le indagini dei carabinieri per risalire alla destinazione e all’esatta provenienza del carico.

droga camion-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • Ospedale di Vimercate "al collasso", NurSind: "Di notte solo 2 infermieri per 53 malati"

  • Dramma ad Agrate Brianza, trovato senza vita in un campo un uomo di 34 anni

  • Salute Donna e il San Gerardo piangono la morte di Licia, l'infermiera dal cuore buono

  • Passa con il rosso e si scontra con un'auto poi la Seat finisce contro muro e prende fuoco

Torna su
MonzaToday è in caricamento