rotate-mobile
Cronaca

Sequestrati (e distrutti) 500 kg di frutta

Vendeva abusivamente frutta lungo la strada: 'pizzicato' e sanzionato dalla polizia provinciale

Con il suo furgone si era messo a bordo strada a vendere la frutta. Ma non aveva il permesso. Così che quando sono arrivati gli agenti della polizia provinciale e hanno scoperto che il venditore non era in regola gli hanno sequestrato la merce (circa 500 kg di frutta) e gli hanno staccato una sanzione amministrativa di 3mila euro.

È successo giovedì 22 dicembre a Monza lungo la provinciale SS527 Monza-Saronno, proprio a pochi metri dalla sede della provincia di Monza e Brianza. Durante il controllo gli agenti hanno constatato che il venditore abusivo, oltre ad occupare la strada ingombrando la corsia di emergenza, aveva posizionato i generi alimentari direttamente al suolo, senza cautela alcuna per la pulizia e il rispetto delle norme sanitarie.

"Tutti i generi alimentari sequestrati dovranno essere distrutti, dal momento che le cattive condizioni igienico-sanitarie erano peggiorate dall’esposizione all’inquinamento dovuto anche ai gas di scarico dei veicoli di passaggio", si legge nella nota ufficiale diffusa dalla provincia di Monza e Brianza. Intanto il presidente Luca Santambrogio, oltre a ringraziare il comandante Flavio Zanardo e la sua squadra, si augura che questo sequestro possa farsi spunto di riflessione per tutta la cittadinanza sull’importanza di evitare sprechi alimentari, specie in questo periodo di festività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati (e distrutti) 500 kg di frutta

MonzaToday è in caricamento