rotate-mobile
Cronaca

Maxi sequestro della Dia da un milione di euro per narcotrafficante in Brianza

Il provvedimento emesso dal Tribunale di Milano-Sezione Misure di Prevenzione, su proposta del Direttore della DIA, ha portato alla confisca di sei immobili tra fabbricati e terreni, tra Milano, Monza e Bergamo. Sigilli anche a un veicolo e a conti bancari

Sei immobili, tra proprietà e terreni, un automezzo e conti bancari: la Sezione Operativa della DIA di Bologna, coadiuvata dai Centri Operativi di Milano e di Brescia, ha dato esecuzione a un provvedimento emesso dal Tribunale di Milano-Sezione Misure di Prevenzione, che ha portato al sequestro da oltre un milione di euro per Marco B., narcotrafficante domiciliato in provincia di Monza e Brianza.

L'uomo, residente in provincia di Bergamo, ma domiciliato appunto a Monza-Brianza nel giugno 2019 era stato condannato dal Tribunale di Bologna a 16 anni di reclusione, nell’ambito della operazione “Double Game”, coordinata dalla locale Direzione Distrettuale Antimafia. Secondo quanto ricostruito l'uomo era a capo di una banda di narcotrafficanti che nel 2014 aveva importato in Italia, tramite imbarcazione appositamente modificate per trasportare sostanza stupefacente, oltre tre tonnellate di hashish dal Marocco. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi sequestro della Dia da un milione di euro per narcotrafficante in Brianza

MonzaToday è in caricamento