rotate-mobile
Cronaca Cavenago di Brianza

Finge un malore e sequestra un uomo per comprarsi la droga

Arrestato un 28enne pregiudicato: l'accusa è di sequestro di persona e rapina

Si è accasciato sul ciglio della strada fingendo un malore e ha messo in pratica il più deplorevole dei piani solo per procurarsi della droga.

Intorno alle 18 di venerdì sera un 28enne residente a Cavenago ha messo in scena un finto svenimento e ha attirato l'attenzione di un automobilista che transitava.

L'uomo si è fermato immediatamente a prestare soccorso a quello che sembrava un ragazzo in difficoltà.

Il 28enne invece ha approfittato della buona azione e non appena gli si è avvicinato lo ha minacciato. Gli ha puntato la pistola, che fino a quel momento aveva tenuto nascosta sotto i vestiti, e poi lo ha obbligato a salire in macchina e ad accompagnarlo a Capriate.

Qui il ragazzo è sceso e ha acquistato delle dosi di cocaina da alcuni spacciatori stranieri e poi si è fatto riaccompagnare a Cavenago.

Non solo ha preteso un passaggio ma ha anche rapinato il suo soccorritore, portandogli via poco prima di scendere dall'auto e dilaguarsi, denaro contante e un paio di occhiali da sole.

La povera vittima appena terminato quell'incubo ha sporto denuncia e i carabinieri di Agrate Brianza, in collaborazione con i colleghi di Bellusco, si sono attivati.

Dopo un breve indagine sono riusciti a individuare il responsabile, già pregiudicato, e arrestarlo per rapina e sequestro di persona. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finge un malore e sequestra un uomo per comprarsi la droga

MonzaToday è in caricamento