rotate-mobile
Cronaca Seregno / Via Vignoli

Dopo la cena di classe spaccano gli specchietti di tutte le auto parcheggiate

I ragazzi fermati dai carabinieri di Seregno erano poco più che maggiorenni

La cena di classe, dove probabilmente hanno alzato un po' il gomito, non è bastata a un gruppo di ragazzi poco più che maggiorenni per festeggiare la fine dell'anno scolastico e quindi hanno deciso di continuare la serata tra le vie del centro di Seregno. Era mezzanotte passata e i residenti di via Vignoli sono stati svegliati da schiamazzi e risate. Affacciandosi dalla finestra hanno notato che due giovani avevano un'andatura barcollante, tipica di chi ha bevuto troppo. I ragazzi si avvicinavano alle auto parcheggiate e le colpivano con forza fino a spaccare gli specchietti retrovisori. Dopo aver danneggiato parecchi veicoli si sono allontanati: le persone affacciate alle finestre si lamentavano. I giovani colti sul fatto, non volendo essere identificati, se la sono data a gambe ma non hanno comunque perso l'occasione di rispondere con gesti e parolacce. 

specchietti 2-2

Festeggiavano la fine dell'anno scolastico

Sono stati chiamati i carabinieri che, proprio in quel momento, erano impegnati in centro per un servizio di contrasto ai comportamenti di “malamovida”.

Raccolte le prime testimonianze su quanto accaduto, i militari si sono messi alla ricerca del gruppetto che è stato rintracciato poco dopo in una via non troppo distante. La descrizione dei due ragazzi che avevano colpito le auto corrispondeva esattamente a quella fornita dai cittadini: uno biondo maglia bianca e pantaloni corti, l’altro moro, maglia nera e jeans chiaro.
Entrambi mostravano evidenti segni tipici di chi è sotto l’effetto dell'alcol: andatura barcollante e loquacità con frasi sconnesse tra loro.

Dopo alcune domande, i due studenti, un 18enne di Seregno e un 19enne di Casatenovo (Lecco), incensurati, hanno ammesso di essere stati gli autori dei danneggiamenti raccontando che erano tornati da Desio dove avevano partecipato a una cena di fine anno scolastico con la loro classe.

I due sono stati denunciati all’autorità giudiziaria di Monza per il danneggiamento aggravato di almeno quattro autovetture.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la cena di classe spaccano gli specchietti di tutte le auto parcheggiate

MonzaToday è in caricamento