rotate-mobile
Cronaca Seregno / Via Marzabotto

Rischia di restare al freddo: chiude l'asilo nido comunale di Seregno

Lo ha deciso il sindaco che ha firmato un'ordinanza comunale

L'asilo nido comunale di via Marzabotto a Seregno resterà chiuso mercoledì 30 gennaio. Lo ha deciso il primo cittadino Alberto Rossi nella giornata di martedì. Il motivo? Riparare l'impianto di riscaldamento.

"Già nella giornata di lunedì si è evidenziato un complessivo malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento nella struttura — precisa il municipio —. Il pronto intervento degli uffici ha permesso di svolgere, pur con qualche disagio, l’attività con i bambini sia nella stessa giornata di lunedì che nella successiva giornata di martedì". Nella giornata di mercoledì ci sarà l'intervento definitivo che "non può in alcun modo essere svolto con la presenza dei bambini e del personale nella struttura", precisano dal municipio.

"Ci siamo trovati di fronte ad una problematica improvvisa e non preventivabile ed abbiamo cercato di agire creando il minor disagio possibile ai bambini e alle loro famiglie — ha chiosato l'assessore ai servizi sociali Laura Capelli —. La necessità di prevedere un intervento rapido e risolutivo ci ha indotto a disporre la chiusura dell’asilo per una giornata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischia di restare al freddo: chiude l'asilo nido comunale di Seregno

MonzaToday è in caricamento