rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Seregno

Uno stadio "nuovo" per il Seregno Calcio promosso in serie C

Una convenzione tra società sportiva e Comune. Interventi per 400 mila euro

Uno stadio “nuovo” per il Seregno calcio neo promosso in serie C. Il Comune e  il Seregno Calcio hanno sottoscritto una convenzione formale della durata di dieci anni che consentirà di adeguare lo stadio alle regole della Serie C: nella prossima stagione, quindi, il Seregno Calcio giocherà al Ferruccio le gare del campionato professionistico appena conquistato. I lavori di adeguamento costeranno 400mila euro, divisi a metà tra comune e società calcistica.

seregno calcio-3

I lavori prevedono la realizzazione a piano terra della tribuna ovest  del punto interviste con ampliamento disimpegno zona nord del blocco spogliatoi, la creazione di un nuovo spogliatoio per arbitri donne, la creazione di nuovo locale infermeria a norma, la creazione di nuovo locale per la gestione della videosorveglianza, nuovi arredi e attrezzature, il rifacimento verniciatura pareti e soffitti, e l'implementazione degli impianti tecnologici (rete internet, wifi, ecc…).

Al primo piano sotto tribuna verranno realizzate la nuova sala stampa con 20 postazioni, un locale per il delegato federale Serie , nuovi arredi e attrezzature, il rifacimento e la verniciatura pareti e soffitti, l'implementazione degli impianti tecnologici (rete Internet, wifi…).

In  tribuna ovest verranno sostituite tutte le sedute con nuove a norma con lo schienale numerato, nuove postazioni riservate ai giornalisti con attrezzature dedicate, sostituzione delle sedute della tribuna d’onore, adeguamento della postazione speaker-radio, creazione della piattaformadelle  postazionidelle  telecamere per la ripresa degli eventi, implementazione degli impianti tecnologici, creazione del locale presidio e raccolta immagini impianto di videosorveglianza.

Intreventi anche alle tribunette Est in muratura. Al piano terra sottotribuna verranno rifatti i bagni, l’impianto elettrico, rifatto la verniciatura di pareti e soffitti. Sempre nelle tribunette est è previsto il rifacimento delle alzate e pedate con inserimento del nuovo pacchetto impermeabile, sostituzione di tutte le sedute con nuove a norma e con schienale numerato. Inoltre ripavimentazione, verniciatura e nuova illuminazione tunnel di accesso al campo di giuoco, installazione delle nuove panchine come da specifiche federali, postazione quarto uomo, sostituzione apparecchi illuminanti impianto di illuminazione campo di giuoco, nuovo sistema di videosorveglianza come da specifiche federali, nuovo impianto di diffusione sonora, adeguamento locali biglietteria e dotazione di sistemi di lettura elettronica biglietti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno stadio "nuovo" per il Seregno Calcio promosso in serie C

MonzaToday è in caricamento