rotate-mobile
Cronaca Seregno

Il ragazzino che cerca di rubare le scarpe a un giovane e tenta (senza successo) la fuga in treno

Il minorenne è stato denunciato

Quelle scarpe da ginnastica avevano fatto colpo su quel gruppo di ragazzini di Desio e di Lissone che avevano deciso di trascorrere la serata a Seregno. Tanto da cercare, senza successo, di rubarle al giovane che le indossava. 

Il fatto è accaduto ieri sera, venerdì 18 febbraio, nel centro di Seregno. Un gruppo di adolescenti in trasferta nella cittadina brianzola ha notato che all'interno di un locale c'era un ragazzo che indossava un paio di scarpe da ginnastica di marca del valore di quasi 200 euro. Uno dei giovani, - un 17enne - è entrato nel locale e con una scusa ha invitato il giovane - un 18enne di Seregno - a togliersi le scarpe. Il proprietario, però, ha reagito prontamente e si è subito riappropriato delle sue scarpe mentre i giovani si davano alla fuga. Il giovane però li ha seguiti fino alla stazione dove i ragazzini hanno cercato di dileguarsi salendo su un treno.

A fermare però il gruppo sono stati alcuni passeggeri che avevano notato quel ragazzo che correva lungo la banchina. Nel frattempo sono state allertate le forze dell'ordine: sul posto i carabinieri della stazione di Seregno già impegnati nelle attività di prevenzione contro la mala movida nelle vie del centro e nelle piazze più sensibili. Grazie all'intervento di alcuni passeggeri il 17enne è stato costretto a scendere dal treno e all'arrivo dei carabinieri è stato trasferito in caserma. Da quanto riferiscono gli inquirenti il ragazzo mentre veniva bloccato avrebbe tentato di disfarsi di un coltello a serramanico con lama di 8 centimetri che avrebbe gettato a terra.

Al termine degli accertamenti il 17enne, originario di Lissone già noto alle forze dell'ordine, è stato denunciato per appropriazione indebita e porto abusivo di armi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ragazzino che cerca di rubare le scarpe a un giovane e tenta (senza successo) la fuga in treno

MonzaToday è in caricamento