Va al fiume e quando torna a casa scopre una biscia nel bagagliaio
Vigili del fuoco, carabinieri ed Enpa impegnati domenica pomeriggio in piazza Oggioni a Villasanta: l'animale è stato recuperato e poi liberato in un luogo consono
"C'è un serpente in un'auto". E' stato un pomeriggio movimentato quello di domenica a Villasanta quando un uomo residente in paese si è ritrovato all'interno del bagagliaio della vettura un serpentello, poi rivelatosi una biscia, che dopo aver girovagato per l'abitacolo è rimasto incastrato nel lunotto dell'auto.
In piazza Oggioni così sono arrivati i vigili del fuoco, i carabinieri e anche l'Enpa con il pronto intervento del volontario Danilo.
Tutto è iniziato quando l'uomo è rientrato a casa dopo aver passato una giornata a Vaprio d'Adda, al fiume, e si è accorto di avere nella vettura una biscia. Indeciso sul da farsi e sull'identità dell'animale che aveva tutta l'aria, a uno sguardo profano, di essere un serpente, ha chiesto l'intervento dei soccorsi. Il recupero congiunto dei vigili del fuoco e dell'Enpa è andato a buon fine e l'animale, una innocua biscia, è stata liberata in un ambiente consono alla sua sopravvivenza.
Dall'Enpa sottolineano che le bisce sono animali assoltamente innocui parte del nostro eco-sistema e invitano tutti a non allarmarsi nel caso in cui ci si imbatta in questi rettili in aree verdi o nei giardini.
In Evidenza
-
Elettra Lamborghini vuole ristrutturare casa e cerca su Instagram l'impresa più veloce
-
Saturimetri gratis in farmacia: chi ne ha il diritto
-
A Monza, l'alba si tinge di rosso e di rosa
-
Scatole con conigli abbandonati in strada a Monza, la storia di Rudolph, Pico, Ezio & co