menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La serra abusiva

La serra abusiva

I germogli stesi a essiccare con le mollette e in casa serra abusiva di droga: arrestato 44enne

Nell'abitazione i carabinieri di Vimercate sono arrivati dopo la segnalazione giunta dai vicini relativa a un odore sospetto. L'arresto

Alle pareti le fotografie di famiglia appese al muro e dentro una delle stanze di casa oltre trenta piante di marijuana, lampade solari e aspiratori. Tutto l'occorrente per una serra abusiva per la coltivazione di droga con i libri messi sotto i vasi per sostenere le piante e la luce giusta per riscaldare l'ambiente e consentire ai germogli di crescere.

VIDEO | La serra abusiva dietro la porta in casa 

Accortezze minuziose che però non sono bastate ad allontanare i sospetti e venerdì mattina in quell'abitazione divenuta anche una fabbrica "stupefacente" sono arrivati i carabinieri, in seguito a una segnalazione giunta dai vicini insospettiti dallo strano odore proveniente dall'appartamento. A Vimercate è finito in manette un uomo di 44 anni, con precedenti. Un lavoro come addetto alle pulizie e un hobby forse ancora più redditizio. 

FOTO - Lo stendino con i germogli a essiccare 

Serra marijuana Vimercate-2

La droga nell'armadio sopra ai vestiti e sullo stendino

Nell'abitazione i carabinieri hanno trovato trentatré piante di marijuana alte circa mezzo metro, tutte disposte in vasi all'interno di una serra artigianale. Ma la droga era nascosta ovunque in casa: nella camera da letto, aprendo l'armadio i militari insieme ai vestiti ordinatamente riposti in un ripiano si sono trovati altri germogli verdi. E sullo stendino aperto nella stanza nessun capo ad asciugare ma rametti appesi per le mollette ai fili e messi ad essiccare vicino al termosifone. Ovunque un forte odore di droga che ha tradito il "produttore". 

Oltre duecento poi le infiorescenze già essiccate riposte in barattoli di vetro e pronte probabilmente per essere vendute. In casa è stato rinvenuto anche un bilancino di precisione e materiale per confezionare le dosi di droga. Per il 44enne è scattato l'arresto. 

FOTO - La mini-serra nell'armadio

serra armadio-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il supermercato alle porte della Brianza dove 'si fa la spesa gratis'

Coronavirus

Per la Lombardia sarà l'ultima settimana in zona arancione?

social

Besana Brianza, in coda per il vaccino c'è Maurizio Vandelli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Come funziona la truffa del pacco (e come difendersi)

  • Economia

    Validità e regole per il bonus vacanze 2021

Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento