rotate-mobile
Cronaca

Lotta al degrado a Monza, controlli alla Boscherona: tre nomadi allontanati

I tre uomini sono stati allontanati dopo essere stati sorpresi a bivaccare nell'area con un camper

Tre nomadi allontanati e un veicolo sprovvisto di assicurazione sequestrato. Questo il bilancio dell'attività di controllo effettuata dagli agenti della polizia locale in zona Boscherona a Monza martedì pomeriggio. Il personale del Nost, il Nucleo Operativo Sicurezza Tattica, è stato impegnato in una serie di servizi relativi alla sicurezza urbana e di contrasto al degrado nel centro storico del capoluogo brianzolo e nelle zone periferiche. 

Alla Boscherona, in un parcheggio, gli agenti hanno sorpreso tre stranieri intenti a bivaccare con un camper nel parcheggio di un giardino pubblico e per i tre è scattato un ordine di allontanamento. Nell'area è stata sequestrata anche un'auto sprovvista di copertura assicurativa. Al proprietario è stata sequestrata la patente e la targa provvisoria del mezzo. 

I controlli nel corso della giornata sono proseguiti anche in centro dove è stata denunciata una donna sorpresa in piazza Trento e Trieste a chiedere l'elemosina con il figlio di cinque anni al seguito mentre nei pressi dell'ospedale un ambulante abusivo è stato sanzionato per vendita abusiva. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta al degrado a Monza, controlli alla Boscherona: tre nomadi allontanati

MonzaToday è in caricamento