rotate-mobile
Cronaca

Berlusconi è stato dimesso dal San Raffaele

L'ex premier ha lasciato la struttura ospedaliera nel pomeriggio di mercoledì 24 marzo

Silvio Berlusconi è stato dimesso dall'ospedale San Raffaele di Milano nel pomeriggio di mercoledì 24 marzo. L'ex premier era ricoverato da lunedì quando si era recato nella struttura ospedaliera per il monitoraggio clinico di routine e l'adeguamento alla terapia in atto.

Il ricovero del numero uno di Forza Italia era stato reso noto mercoledì mattina dal suo avvocato, Federico Cecconi, all’apertura dell’udienza del processo Ruby ter che vede l’ex premier imputato per corruzione in atti giudiziari insieme ad altre 28 persone, tra cui numerose delle cosiddette “olgettine” che rispondono anche di falsa testimonianza. “Per problematiche di salute – aveva detto il legale in aula – Berlusconi è ospedalizzato da lunedì mattina”. L’avvocato Cecconi non aveva comunque presentato nessuna richiesta di rinvio per legittimo impedimento del suo assistito.

Lo stato di salute di Silvio Berlusconi

A gennaio, Berlusconi era stato ricoverato al Centro cardio toracico del Principato di Monaco. L’ex premier, secondo quanto trapelato, si era sottoposto ad accertamenti di routine. Le sue condizioni sembra fossero mai state gravi e dopo pochi giorni era tornato a casa, a Valbonne (in Provenza), nella villa della primogenita Marina.

Sarebbe stato il suo medico personale, Alberto Zangrillo, a decidere il ricovero a Monaco per "un problema cardiaco aritmologico". 

Berlusconi e il coronavirus

Silvio Berlusconi a fine estate 2020 si era ammalato di covid. Il cavaliere era stato ricoverato il 3 settembre a causa di una polmonite bilaterale ed era stato dimesso 11 giorni dopo. 

"Ho superato quella che considero forse la prova più pericolosa della mia vita", aveva detto il giorno delle dimissioni, dopo aver ringraziato i medici e il personale sanitario dell'ospedale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlusconi è stato dimesso dal San Raffaele

MonzaToday è in caricamento