rotate-mobile
Cronaca San Fruttuoso

Sopratunnel: lavori fermi, la lettera dei Comitati a Maroni

Il testo della missiva inviata al presidente della Lombardia: "E' ancora un'area completamente devastata"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Ill.mo Sig. Presidente della Giunta Regionale della Lombardia

on. Roberto Maroni

Siamo l'Associazione di Comitati di cittadini che ha chiesto e ottenuto, con una istanza sottoscritta da oltre 10mila persone, la realizzazione del tunnel urbano di Monza sulla SS36. Quella infrastruttura lombarda di rilevanza nazionale che Lei, con motivato orgoglio, ha inaugurato all'inizio di aprile.

A due mesi dall'apertura della galleria, la sistemazione dell'area  sopratunnel non è ancora iniziata. Era stato annunciato l'avvio di questi lavori per il 4 giugno, ma non è avvenuto. L'ex viale Lombardia di Monza è oggi un'area completamente devastata, con molti detriti accatastati alla rinfusa, manti stradali a pezzi pieni di buche e pozze quando pio­ve, percorsi pedonali trascurati, moncherini di se­mafori non funzionanti, cartelli scardinati, tratti sterrati con acqua stagnante che si sono trasfor­ma­ti in veri e propri vivai per milioni di zanzare.

I lavori previsti comportano nuove difficoltà per la circolazione stradale ed è quindi importante che vengano eseguiti rapidamente e nei mesi estivi, come logica e buonsenso suggeriscono.

A Monza stanno crescendo sfiducia e rabbia. Prima di assumere qualsiasi iniziativa, chiediamo un Suo urgente interessamento per capire le ragioni di questo ritardo e per sbloccare la situazione.

Ringraziando per l'attenzione, porgiamo i migliori saluti.

Isabella Tavazzi

portavoce

Associazione HQMonza

Comitati per la Galleria

Comitati Monza Ovest

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sopratunnel: lavori fermi, la lettera dei Comitati a Maroni

MonzaToday è in caricamento