rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Un astuccio da "campioni" sul banco: sorpresa per i bimbi che iniziano le elementari

L'iniziativa del Calcio Monza per il nuovo anno scolastico 2019/2020

Un astuccio con penne, matite e gomme per iniziare il nuovo percorso tra i banchi di scuola e un ‘messaggio di Benvenuto’ che arriva direttamente dai campioni del Monza Calcio e dalla società con l’invito ad assistere a una partita del Monza allo stadio Brianteo. Questa la sorpresa che aspetta i 1238 bambini del capoluogo brianzolo che a settembre inizieranno a frequentare la prima elementare negli istituti scolastici della città.

L’iniziativa del Calcio Monza per il nuovo anno scolastico 2019/2020 rivolta ai più piccoli per sensibilizzare i bambini nei confronti del valore educativo dello sport è stata illustrata mercoledì mattina in Comune durante l’incontro di programmazione tra i dirigenti scolastici delle scuole primarie della città e i funzionari del Settore Istruzione.

All’incontro, al quale hanno preso parte anche il Sindaco Dario Allevi e l’Assessore Pierfranco Maffè, ha partecipato anche, in rappresentanza dell’AC Monza, il direttore operativo Daniela Gozzi che ha illustrato alle scuole le iniziative avviate dalla Società in campo sociale, con particolare riferimento all’educazione.

20190605_111349-2

“Attraverso questa iniziativa l’AC Monza vuole ribadire il più vivo ed attento interesse nei confronti del nostro territorio di riferimento, in ossequio ai valori ed ai princìpi tracciati dalla proprietà. Una società di calcio ha un compito sociale di grande rilievo soprattutto nei confronti dei più giovani e pertanto siamo ben felici di poter interagire sinergicamente con le Istituzioni e le scuole primarie in questo ed altri progetti futuri, pronti a condividere i valori etici che ci contraddistinguono. Il primo giorno di scuola è un momento indelebile nella vita di tutti noi, ricordo che quando ero ragazzo in Città si respirava il Calcio Monza ovunque e l’auspicio è che si possa ritornare a vivere delle grandi emozioni tutti insieme” ha detto il Presidente della Società, Adriano Galliani.

I progetti per i bambini

Dalla stagione 2019-2020 il Calcio Monza avvierà un percorso specifico in collaborazione con il mondo delle scuole monzesi, offrendo un supporto concreto ai docenti per sfruttare la visibilità del calcio in chiave educativa. Al centro del progetto i modelli positivi e i valori della sobrietà, del senso civico e dell’educazione quali pilastri del nuovo corso varato dalla Società. “Esempi positivi da seguire, amore per lo Sport, senso di appartenenza: è bello che la squadra di calcio cittadina lavori anche su questi temi – aggiunge il Sindaco Dario Allevi – In attesa dei risultati sportivi che tutti ci auguriamo il Monza Calcio si conferma un partner indispensabile anche a sostegno delle politiche educative. L’augurio è che i bambini e i ragazzi di oggi tornino a sognare e fare comunità anche allo stadio, proprio come potemmo fare noi alla loro età. Ricordi, quelli, ancora oggi indelebili nella testa e nel cuore di tanti appassionati monzesi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un astuccio da "campioni" sul banco: sorpresa per i bimbi che iniziano le elementari

MonzaToday è in caricamento