rotate-mobile
Cronaca San Fruttuoso / Via Alcide de Gasperi

Monza, SOS buche: tantissime segnalazioni in pochi giorni

Successo per l'iniziativa del Comitato San Fruttuoso per accogliere le segnalazioni dei cittadini sui dissesti stradali attraverso la sezione SOS presente sul sito dell'Associazione

Forse Via De Gasperi, con un totale di 27 buche in 280 metri, rappresenta l'esempio più evidente del dissesto stradale a Monza. Questo certo è il caso più eclatante ma non è il solo.

Per risolvere il problema e i disagi che da questo derivano e rendere così più agevole la viabilità il Comitato San Fruttuoso ha messo a punto sul sito www.hqmonza.it un servizio ai cittadini che consente di segnalare i dissesti stradali o le anomalie attraverso un apposito modulo.

Compilando i vari campi indicati che consentono al Comitato di effettuare una verifica, sarà l'associazione stessa a occuparsi di inoltrare all'Ufficio Strade del Comune i reclami perchè possa provvedere alla messa in sicurezza del percorso.

A una settimana di distanza dall'attivazione del servizio, l'SOS buche vanta già più di 100 segnalazioni, indice di una partecipazione attiva dei cittadini all'iniziativa ma anche dello stato di dissesto delle strade di Monza di fronte a cui è urgente trovare una soluzione.

Un piccolo passo era già stato fatto attraverso la decisione, fortemente voluta dal Comitato, di adottare un regolamento in materia su modello svizzero per cui chi effettua scavi è obbligato a rimettere a posto la strada alla perfezione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza, SOS buche: tantissime segnalazioni in pochi giorni

MonzaToday è in caricamento