rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Villa Reale / Piazza Gianni Citterio, 6

Vede la polizia, lancia la droga e scappa, spacciatore inseguito e arrestato a Monza

In manette ai Boschetti Reali è finito un 35enne di origine marocchina

Un controllo di routine e uno spacciatore in fuga inseguito e arrestato. Nel pomeriggio di venerdì gli agenti del NOST e del NOC hanno fatto scattare le manette per un cittadino marocchino di 35 anni che dovrà rispondere di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Durante un servizio di controllo del territorio nell’area dei Boschetti Reali gli agenti hanno notato tre uomini seduti su una panchina: uno di loro - alla vista della pattuglia – ha subito tentato di fuggire in direzione di piazza Citterio. Inseguito dagli agenti, l’uomo ha estratto dal giubbotto un involucro di colore scuro, poi lanciato a terra in mezzo al fogliame. Nel frattempo Narco, l’unità cinofila del comando, proprio lì ha trovato 37 grammi di hahsish.

Raggiunto e fermato, l’uomo è stato identificato: durante una prima perquisizione il 35enne non riusciva a giustificare la provenienza del denaro contante che aveva con sé, avendo dichiarato di essere disoccupato. In seguito a una perquisizione effettuato in comando addosso al 35enne, tra gli indumenti intimi, sono stati trovati altri involucri di droga. A seguito dei rilievi foto-dattiloscopici sono emersi a carico del soggetto diversi precedenti specifici in materia di spaccio di sostanze stupefacenti tra cui tre arresti risalenti al 2015, 2020 e 2021; è emersa inoltre a suo carico un’espulsione dal territorio dello Stato Italiano eseguita nel 2016, un divieto di dimora nel territorio di Sondrio del febbraio 2021 e una pena detentiva domiciliare già scontata nell’anno 2017.

“A fronte di un lavoro egregio e puntuale da parte della Polizia Locale, stupisce la misura cautelare del solo divieto di dimora in Lombardia” osserva l’Assessore alla Sicurezza Federico Arena. “È una situazione insostenibile – prosegue l’Assessore - Cambiare questo sistema è un dovere sia verso i cittadini che chiedono più sicurezza che verso gli operatori di polizia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vede la polizia, lancia la droga e scappa, spacciatore inseguito e arrestato a Monza

MonzaToday è in caricamento