rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Nova Milanese

Cocaina e hashish vendute in strada: arrestato lo "spacciatore con il reddito di cittadinanza"

In manette a Nova Milanese è finito un trentenne italiano sorpreso di notte con alcune dosi di droga durante coprifuoco

Ufficialmente era disoccupato, tanto da essere destinatario del sussidio economico previsto dal reddito di cittadinanza. Ma un "lavoro" con un business anche ben avviato in realtà lo aveva. E proprio con la "merce" l'altra sera, in strada, a Nova Milanese, durante un controllo lo hanno sorpreso i carabinieri della compagnia di Desio.

I militari della stazione di Nova Milanese hanno fermato un trentenne italiano per un controllo di notte, durante il coprifuoco. Addosso al ragazzo sono state trovate dosi di droga e per lui sono scattate le manette con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il trentenne, pregiudicato, è stato sorpreso con alcune dosi di cocaina e  di hashish. I controlli dei carabinieri poi sono proseguiti a casa, a Nova Milanese, dove è stata trovata altra droga e 210 euro in contanti, probabile guadagno dell'attività illecita.

Dalle verifiche effettuate è risultato che l'uomo percepisse anche il reddito di cittadinanza, beneficio subito revocato dall’Inps in seguito alla segnalazione dell'Arma. Ora si trova agli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocaina e hashish vendute in strada: arrestato lo "spacciatore con il reddito di cittadinanza"

MonzaToday è in caricamento