rotate-mobile
droga / Cederna-Cantalupo / Viale Gian Battista Stucchi

Fermato per un controllo aveva 4 panetti di droga: arrestato

Sulle dosi c'era l'immagine di un alieno con la scritta "Alien Og"

Un normalissimo posto di blocco lungo via Stucchi. Ma quando gli agenti della polizia di Stato hanno effettuato i controlli hanno scoperto che due dei tre passeggeri (tra cui anche un minorenne) avevano della droga.

È successo nella mattinata di mercoledì 17 agosto a Monza. Un equipaggio dell'ufficio Prevenzione generale e soccorso pubblico della questura brianzola stava effettuando un posto di controllo lungo il vialone. I poliziotti hanno fermato un'auto sulla quale c'erano tre persone tra cui un ragazzino di origine albanese di 17 anni. Le tre persone sono state identificate: si trattava di un 21enne originario dell'Albania e irregolare, e un italiano di 41 anni. Il giovane albanese aveva una borsa a tracolla con all'interno 4 panetti di hashish (del peso complessivo di circa 380 grammi) avvolti in cellophane trasparente e con sopra un adesivo raffigurante un ufo con la scritta "Alien Og". Inoltre aveva circa 200 euro in contanti. 

Il 21enne è stato arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria presso la procura della Repubblica di Monza, dove è sottoposto - sempre nella giornata di ieri - alla direttissima. Il giovane ha patteggiato ed è stato condannato ad un anno e 10 mesi di reclusione e al pagamento di una multa di 1.500 euro con pena sospesa. Al termine del processo è stato accompagnato all'ufficio Immigrazione della questura di Monza per il successivo e definitivo allontanamento dal territorio nazionale.

Il 17enne è stato affidato alla madre. Il 41enne è stato ritrovato in possesso di una dose di cocaina (del peso di circa 0,4 grammi) che aveva nascosto nel portafoglio e tre banconote da 20 euro ciascuna. L'uomo è stato sanzionato ai sensi dell’art.75 dpr 309/1990.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato per un controllo aveva 4 panetti di droga: arrestato

MonzaToday è in caricamento