rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Nuovi controlli ai giardini della Villa Reale: due arresti

L'operazione portata a termine dalla Polizia in borghese ha determinato l'arresto di due extracomunitari sorpresi a cedere droga a ragazzini

Hanno atteso il momento più opportuno per entrare in azione e, in abiti borghesi, li hanno tenuti d'occhio per gran parte delle loro ore "lavorative".

Gli agenti della polizia hanno effettuato giovedì pomeriggio un nuovo servizio di controllo del territorio contro lo spaccio nell'area dei giardini della Villa Reale, nei pressi di via Boccaccio. Qui, intorno alle 17.30, hanno intercettato due marocchini seduti su una panchina in attesa di clienti: a questi si sono avvicinati due ragazzini minorenni ai quali, dopo una breve contrattazione, uno dei due ha ceduto qualcosa. 

A quel punto è scattata l'operazione e gli agenti del commissariato di Monza si sono diretti verso i due: a dare loro l'allarme e invitarli alla fuga sono stati proprio i due giovanissimi acquirenti che, alla vista dei poliziotti, hanno urlato ai pusher di scappare. 

Per loro però non c'è stato scampo: sono stati fermati e ammanettati proprio sulla panchina che fungeva da "ufficio". Mentre i poliziotti si avvicinavano uno dei due ha tentato di nascondere sotto terra qualcosa che poi è stato recuperato e sequestrato.

Si tratta di un panetto di hashish di circa 15 grammi che è stato l'elemento che, insieme ai contanti che avevano addosso e ai numerosi telefoni cellulari, ha consentito di arrestarli. 

In manette per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio sono finiti un 30enne marocchino e un connazionale di 38anni, entrambi con precedenti.

Quest'ultimo è stato anche denunciato perchè irregolare sul territorio. Tutta la droga e quanto trovato addosso ai due è stato posto sotto sequestro: per la giornata di venerdì è stato fissato il giudizio per direttissima.

Sempre giovedì, nei pressi della Villa Reale, due ragazzini minorenni sono stati sorpresi in possesso di droga: a fermarli e denunciarli questa volta sono stati i carabinieri (Leggi qui). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi controlli ai giardini della Villa Reale: due arresti

MonzaToday è in caricamento