rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024

Spaccio ai "Palazzi" a Cinisello Balsamo: 32 persone in manette | VIDEO

Trentadue arresti per droga. A Cinisello Balsamo la polizia di Stato ha smantellato un'organizzazione criminale composta da trentadue soggetti e ha dato esecuzione ad altrettante ordinanze di custodia cautelare emesse dal G.I.P. del Tribunale ordinario di Milano, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia.

Gli arresti

Secondo quanto accertato durante l'indagine, il sodalizio criminale dal 2011 ad oggi, ha gestito la “piazza di spaccio” dei cosiddetti “Palazzi”, caseggiati popolari del quartiere Sant’Eusebio di Cinisello Balsamo. Da martedì mattina inoltre sono in corso diverse perquisizioni presso abitazioni di altri soggetti che, a diverso titolo, hanno contribuito alle attività delittuose del gruppo.

Le indagini

Le indagini, condotte dal Commissariato di P.S. di Cinisello Balsamo e inizialmente coordinate dalla Procura della Repubblica di Monza, avevano già portato all’arresto di otto persone ed al sequestro di ingenti quantitativi di cocaina e hashish: recentemente è stato registrato un progressivo incremento della pericolosità del gruppo, testimoniato da due tentati omicidi commessi, con l’uso di armi da fuoco, nel maggio e novembre 2016 a Muggiò e Cinisello Balsamo, che si ritiene siano maturati nell’ambito dell’attività criminale.

Si parla di

Video popolari

Spaccio ai "Palazzi" a Cinisello Balsamo: 32 persone in manette | VIDEO

MonzaToday è in caricamento