rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Vimercate / Piazzale Guglielmo Marconi

Vimercate, arrestato spacciatore in piazza Marconi

Arrestato un 32enne marocchino pluripregiudicato e domiciliato a Verdello. Colto sul fatto mentre vendeva coca a un giovane di Carugate

Un marocchino di 33 anni, M.E.H., è stato arrestato a Vimercate durante un'operazione dei carabinieri per spaccio di droga. Durante l'operazione sono state sequestrate ingenti quantità di stupefacenti.

Tutto nella serata di giovedì, verso la mezzanotte. I militari si erano appostati da alcune ore in piazza Marconi, e hanno notato una Renault Clio sospetta che sopraggiungeva. Subito un ragazzo (23enne di Carugate) si è avvicinato all'automobile. A quel punto il marocchino poi arrestato è sceso dall'auto e si è diretto a piedi verso largo Europa, dove ha cominciato a scavare vicino a una pianta per poi mettere qualcosa in tasca e avvertire col telefonino il ragazzo che in precedenza era uscito da un locale e si era avvicinato alla sua auto.

I militari hanno allora fermato il ragazzo, constatando che aveva acquistato una dose di cocaina per sé e per due amici. E subito hanno bloccato il marocchino, ancora in auto, che custodiva un etto di hashish sotto il sedile. Soto la pianta sono stati trovati invece 50 grammi di cocaina avvolti nella carta stagnola.

Al 32enne, che risulta domiciliato a Verdello (vicino a Treviglio), è stata in seguito perquisita l'abitazione, dove i militari hanno rinvenuto e sequestrato un chilo di hashish già diviso in dosi e mezzo chilo di cocaina. Secondo una stima, il valore del sequestro si aggira sui 30mila euro.

Oltre alla droga, gli sono stati trovati due bilancini elettronici di precisione. Il 32enne risulta pluripregiudicato.

 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vimercate, arrestato spacciatore in piazza Marconi

MonzaToday è in caricamento