Sparatoria in viale Fulvio Testi, colpi di pistola da un'auto in corsa: ferita una persona

La vittima, una trans brasiliana, si stava prostituendo in strada. È ricoverata in ospedale

Foto repertorio

Un'auto che rallenta la propria corsa e qualcuno - al momento ancora ignoto - che apre il fuoco. Poi, quella stessa macchina che fugge via a tutta velocità e una donna che resta ferita. Spari e paura la scorsa notte in viale Fulvio Testi a Milano, alle porte di Sesto San Giovanni, teatro di un agguato contro una transessuale brasiliana di trentasei anni.

Poco dopo la mezzanotte di giovedì, stando a quanto finora ricostruito dai carabinieri, la vittima si stava prostituendo in strada all'altezza del civico 82, quando sarebbe finita nel mirino di un aggressore, che le ha sparato da una macchina. Un solo colpo, a giudicare dall'unico bossolo trovato a terra. A dare l'allarme ai militari è stato un passante, che ha visto la trans a terra - con una ferita alla mano destra - e ha chiesto aiuto al 112. Soccorsa da un'ambulanza, la trentaseienne è stata accompagnata alla clinica Multimedica di Sesto San Giovanni: nelle prossime ore sarà operata, ma non è in pericolo di vita.

Lei stessa, ascoltata dai carabinieri, ha raccontato la dinamica della sparatoria anche se non ha saputo fornire indicazioni sull'aggressore. Non è escluso, ma ad ora tutte le piste sono aperte, che possa essersi trattato di una sorta di regolamento di conti nel mondo della prostituzione. I militari indagano per tentato omicidio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • Natale low cost: 11 idee regalo a meno di 20 euro per gli amici e la famiglia

  • I vestiti sporchi di sangue in lavatrice e il coltello rimesso a posto, fermati due minorenni per l'omicidio di Cristian

  • Brugherio, troppi clienti dentro il negozio nel centro commerciale: multa e attività chiusa

Torna su
MonzaToday è in caricamento