rotate-mobile
Cronaca Macherio

Spari a Macherio in strada dopo inseguimento, ferito un uomo di 47 anni

Sul posto sono presenti i carabinieri della compagnia di Monza

Venerdì mattina a Macherio, in pieno centro, sono stati esplosi alcuni colpi di arma da fuoco al termine di un inseguimento da parte dei carabinieri. Un proiettile ha colpito un uomo di 47 anni, B.E., residente a Triuggio, mentre fuggiva dai militari alla guida di una Dacia bianca.

Colpi di pistola a Macherio: ferito un uomo

L'inseguimento e la sparatoria

Tutto è cominciato intorno alle 10 quando il 47enne, alla vista dei carabinieri della stazione di Biassono, si è dato alla fuga. Immediatamente è scattato l'inseguimento e, mentre i militari dell'Arma cercavano di raggiungere il fuggitivo, una seconda pattuglia è intervenuta in centro Macherio per sbarrare la strada all'uomo.

A bordo della vettura c'era soltanto il 47enne, destinatario di un provvedimento di A.S.O. (Accertamento Sanitario Obbligatorio). Quando i carabinieri hanno visto l'auto sopraggiungere a forte velocità nel tratto, nel tentativo di bloccarne la corsa ed evitare che potesse travolgere cittadini di passaggio, hanno aperto il fuoco puntando ai pneumatici del mezzo. I colpi esplosi in totale sono stati due, uno dei quali ha raggiunto il 47enne che è rimasto ferito.

Guarda il video | Inseguimento e spari

sparatoria-7

Il ferito è in prognosi riservata al San Gerardo

Dopo gli spari in via Italia, a Macherio, sono arrivati i soccorsi del 118 in codice rosso e il 47enne è stato trasferito in ambulanza in gravi condizioni all'ospedale San Gerardo di Monza dove è stato ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione. Secondo quanto reso noto la vittima non verserebbe in pericolo di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari a Macherio in strada dopo inseguimento, ferito un uomo di 47 anni

MonzaToday è in caricamento