Urla "Bastardi" poi spara alla polizia, ucciso a Sesto il killer di Berlino: ferito un agente

Morto invece, colpito dai proiettili dei poliziotti che hanno risposto al fuoco, il terrorista di Berlino

Il luogo dell'accaduto (B&V Photographers)

E' ricoverato nel reparto di Ortopedia dell'ospedale San Gerardo di Monza Cristian Movio, il poliziotto 36enne ferito durante una sparatoria nella notte di venerdì a Sesto San Giovanni, in piazza Primo Maggio.

Ad aprire il fuoco e sparare contro i poliziotti è stato Anis Amri, il 25enne straniero, identificato come l'autore della strage di Berlino dello scorso 19 dicembre quando un tir è piombato sulla folla uccidendo e ferendo diverse persone, tra cui la nostra connazionale Fabrizia Di Lorenzo. 

Una volante del commissariato di Sesto San Giovanni è intervenuta a ridosso della stazione delle autolinee degli autobus, nei pressi di Sesto FS, intorno alle 3 di notte per un controllo e ha fermato un giovane cittadino straniero, chiedendo di esibire i documenti. L'uomo però ha estratto dallo zaino che aveva con sè un'arma e ha aperto il fuoco contro gli agenti, gridando "Poliziotti Bastardi" e ferendo un agente. Il personale ha risposto ai colpi e il 25enne è rimasto ucciso nello scontro a fuoco. Nella mattinata di venerdì l'identificazione attraverso i riscontri ottenuti dai tratti somatici e dalla comparazione delle improte digitali.

L'agente ferito invece è stato soccorso da un'ambulanza del 118 e trasferito all'ospedale San Gerardo di Monza. Qui il 36enne è stato ricoverato nel reparto di Ortopedia a causa di una ferita da arma da fuoco alla spalla destra in attesa di essere sottoposto a un intervento chirurgico per l'asportazione del proiettile. Secondo quanto è stato reso noto, le condizioni del poliziotto sono stabili e, nonostante la ferita, l'uomo ha mantenuto una buona mobilità alla spalla e al braccio e al momento si trova in osservazione. Le sue condizioni non sono gravi, è cosciente e vigile e i parametri sono buoni.

GUARDA IL VIDEO | Sparatoria in stazione

vi-2

GUARDA LE IMMAGINI (B&V PHOTOGRAPHERS)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

Torna su
MonzaToday è in caricamento