rotate-mobile
Cronaca Desio

Marco Della Noce torna sul palco in Brianza per una buona causa

Dopo la drammatica testimonianza del momento difficile che sta vivendo l'ex comico diversi ex colleghi si sono fatti avanti. A novembre una serata speciale di Zelig

Non ha indossato maschere e ha mostrato il suo volto, recitando soltanto la parte di se stesso. Molto diversa da quella di Oriano Ferrari, il meccanico Ferrari che lo ha reso celebre negli anni in cui Marco Della Noce sul palco faceva ridere tutti.

Ridotto sul lastrico e costretto a vivere in auto, l'ex comico ha raccontato la sua storia e ha commosso non solo il pubblico ma anche gli ex colleghi che ora sono pronti a farlo tornare sul palco. Per fine novembre infatti è in programma un evento speciale di Zelig, dedicato a Marco Della Noce.

Lo ha fatto sapere Claudio Bisio durante la presentazione della nuova serie "Comedians", in onda su Tv8. Come è ormai ampiamente noto, il comico - che a Zelig impersonava un meccanico della scuderia di Formula 1 Ferrari - è in condizioni economiche talmente precarie che, sfrattato dall'abitazione di Lissone (Monza-Brianza), è stato costretto a dormire in auto, dopo una serie di eventi il primo dei quali è stato la separazione dall'ex moglie. L'emergere della sua vicenda ha provocato anche la reazione del legale della donna, che ha voluto precisare pubblicamente alcuni dettagli della questione. 

Dopo essere venuti a conoscenza della situazione precaria dell'ex comico diversi ex colleghi di Della Noce si siano dati da fare per dargli una mano. Da qualche giorno il lissonese dorme in un ostello e anche i "veri" meccanici della Ferrari hanno deciso di aiutarlo con una colletta. "Lo riporteremo sul palco", ha annunciato Bisio. 

Già venerdì il comico salirà sul palco del teatro Il Centro di Desio insieme a grandi nomi della risata per la serata benefica Desio Ride organizzata da La Grande Casa a sostegno della comunità educativa La Mongolfiera che si dedica ad attività per ragazzi e bambini.

desii-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Della Noce torna sul palco in Brianza per una buona causa

MonzaToday è in caricamento