Cronaca

Sport nel Parco, il calendario di appuntamenti

Da maggio a ottobre tante le occasioni per fare sport in compagnia tra i sentieri e i prati del Parco di Monza

Nel Parco di Monza è arrivato il momento di "Sport nel Parco", il progetto che consente di praticare le più svariate discipline sportive, dal running allo smovey, nel verde del polmone brianzolo in compagnia.

L'iniziativa promossa dall'ufficio delegato alle attività sportive del comune di Monza si estende da maggio a ottobre, con un ricco calendario di appuntamenti che consente a tutti di avvicinarsi a nuove discipline oppure di fare un po' di movimento in compagnia.

Per quanto riguarda il running infatti gli appuntamenti gartuiti per correre tra i sentieri del Parco in compagnia prenderanno il via sabato 16 maggio e si replicherà il 6 giugno, il 4 luglio, domenica 30 agosto, sabato 26 settembre e sabato 10 ottobre.

Tra le discipline che il programma "Sport nel Parco" promuove c'è il Tai Chi Chuan e Chi Kung a cui tutti sono invitati ad accostarsi durante le domeniche di maggio alle ore 10.30 presso i Giardini della Villa Reale.

E ancora, sempre tutte le domeniche di maggio dalle 10 alle 12 presso i Giardini della Villa Reale si potrà conoscere il mondo dei trattamenti shiatsu.

Sarà possibile prendere parte a lezioni di yoga e pilates oppure di smovey, una disciplina nata in Austria che si basa sull'uso di un attrezzo adatto a tutti composto da un anello brevettato per migliorare la coordinazione e il movimento e ancora per attivare il 97% della struttura muscolare. 

Per conoscere questa attività e i suoi benefici i prossimi appuntamenti per una lezione prova gratuita nel Parco, con ritrovo al bar di viale Cavriga, sono domenica 14 giugno, domenica 12 luglio e domenica 13 settembre dalle 11 alle 12. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport nel Parco, il calendario di appuntamenti

MonzaToday è in caricamento