Sportello a domicilio, il nuovo servizio di Brianzacque

Tutti i clienti che non sono in grado di recarsi in autonomia in sede potranno ricevere a casa un addetto del personale. Il servizio è stato pensato dall'azienda per le fasce più deboli

L'addetto si presenterà a casa munito di tesserino di riconoscimento previo appuntamento

Per tutti quei clienti che non sono in grado di raggiungere fisicamente gli sportelli della sede Brianzacque ha pensato un servizio che va incontro alle esigenze delle fasce più deboli.

Si chiama “Sportello a domicilio” ed è completamente gratuito: senza costi aggiuntivi un addetto del personale dell’azienda gestore unico del servizio idrico integrato a Monza e provincia raggiungerà il cliente direttamente a casa propria.

La novità è stata predisposta per agevolare le persone anziane e venire incontro alle loro esigenze per l’espletamento di una serie di pratiche. Potranno usufruire dello sportello a domicilio i clienti anziani, malati o con particolari difficoltà negli spostamenti.

L’iniziativa prenderà il via mercoledì 1 luglio. Lo sportello a domicilio offre la possibilità di sbrigare comodamente da casa o da altro luogo indicato dal soggetto richiedente operazioni e pratiche che riguardano la fornitura di acqua potabile, come ad esempio, la richiesta di nuovi allacci, disdetti, subentri, chiarimenti in ordine alla bolletta e supporto nella compilazione della modulistica. Per usufruire del servizio occorre contattare il servizio clienti al Numero Verde 800.005.191, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30.

Se, nel corso della telefonata, si accerta che esistono i presupposti per “l’uscita”, l’operatore fissa un appuntamento da svolgersi a domicilio della persona richiedente.

“Con questa formula - commenta il Presidente di BrianzAcque, Gianfranco Mariani - intendiamo agevolare i contatti tra azienda e cittadini-consumatori con particolare riferimento alle fasce deboli e anche a chi, temporaneamente, può incontrare difficoltà a muoversi. Siamo infatti convinti che i servizi pubblici, di cui facciamo parte, costituiscono indicatori fondamentali per misurare l’efficienza e la civiltà di un Paese”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’addetto di Brianzacque si presenterà munito dell’apposito tesserino di riconoscimento. A fronte di eventuali possibili iniziative di malintenzionati si sottolinea che il personale di BrianzAcque, non è in alcun modo autorizzato a riscuotere somme di denaro per il servizio delle bollette e a nessun altro titolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ecco i 10 comuni brianzoli con più contagi

  • Atti osceni con una ragazza nuda in un giardinetto a Monza, multa da 10mila euro

  • Dove fare il vaccino anti-influenzale a Monza e in Lombardia: tutte le informazioni

  • Coprifuoco, centri commerciali chiusi nel weekend e didattica a distanza: le nuove misure anticovid in Lombardia

  • Bollettino coronavirus 21 ottobre, record di contagi: 4.126 in Lombardia e 671 a Monza e Brianza

  • "Stop a spostamenti e attività dalle 23 alle 5 in Lombardia": la proposta al governo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento