rotate-mobile
Cronaca Lentate sul Seveso

Molesta l’ex amante: condannato ai domiciliari, a casa della moglie

A denunciare l'uomo, un 46enne brianzolo, era stata la ex amante, minacciata e perseguitata con manifesti affissi in città. Il gip ha condannato l'uomo ai domiciliari nella casa coniugale

Ha reso la vita della sua ex amante un incubo senza fine. Ha tappezzato la città con offese contro la donna, citata con nome e cognome. Le ha distrutto l’auto e l’ha pedinata, facendole vivere mesi di infermo. Il dramma della donna, residente a Lazzate, adesso è finito.

La chiusura di una persecuzione, però, potrebbe segnare l’inizio di un’altra. Perché lo stalker, un quarantasettenne brianzolo, è stato condannato ai domiciliari. Ma a casa della moglie. 

Il quarantasettenne, definito come “disturbato e incapace di darsi un freno”, e quindi “pericoloso”, dovrà infatti scontare la sua condanna nella casa coniugale, come deciso dal gip Pierangela Renda. 

Dopo le indagini dei carabinieri della stazione di Lentate sul Seveso, ricostruisce il Corriere della Sera, gli indizi di colpevolezza nei confronti dello stalker sono apparsi lampanti. I militari hanno infatti accertato che le diverse denunce - per minacce e danneggiamenti - presentate dalla sua amante erano tutte fondate. E per questo la procura di Monza aveva chiesto il carcere.

Una richiesta evidentemente bocciata dal gip, che ha disposto i domiciliari. A casa di un’altra donna. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molesta l’ex amante: condannato ai domiciliari, a casa della moglie

MonzaToday è in caricamento