Perseguita la ex e si apposta fuori dalla discoteca: arrestato un 29enne monzese

Il ragazzo tempo fa era stato sorpreso mentre si nascondeva tra i cespugli sotto casa della ex fidanzata per monitorarne gli spostamenti

Oltre cento telefonate al giorno, messaggi e appostamenti. Un ragazzo di ventinove anni è stato arrestato nella notte di venerdì dai carabinieri della stazione di Biassono per atti persecutori.

Il giovane, monzese, da tempo perseguitava la ex ragazza ventiseienne pedinandola, scrivendole decine di messaggi e apposandosi sotto casa sua.

Dopo la fine della relazione, durata oltre un anno da maggio 2015 a dicembre 2016, il giovane ha iniziato a perseguitare la ex compagna. La ragazza, inizialmente, non ha raccontato a nessuno dell'incubo nel quale il ventinovenne l'aveva costretta a vivere ma a metà aprile la verità è emersa quando, dopo l'ennesimo appostamento sotto casa della ex fidanzata, qualcuno ha notato il giovane nascosto tra i cespugli e ha dato l'allarme. Così nello stabile sono intervenuti i carabinieri.

La giovane ha raccontato tutto ai militari monzesi che lo scorso 30 aprile hanno arrestato in flagranza di reato il ventinovenne. Nonostante la condanna agli arresti domiciliari giunta il primo di giugno, le persecuzioni sono continuate con oltre cento telefonate al giorno e un inseguimento.

Il ragazzo ha seguito la ex compagna in discoteca e si è appostato fuori dal locale da dove l'ha chiamata e le ha chiesto un ultimo incontro chiarificatore. La giovane, spaventata, ha allertato i carabinieri che nella notte di venerdì si sono presentati all'appuntamento insieme a lei e hanno fatto scattare, di nuovo, le manette per il ragazzo con l'accusa di atti persecutori. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • A due ore d'auto da Monza, in Valmalenco, un ghiacciaio che ricorda l'Islanda

Torna su
MonzaToday è in caricamento