rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Lissone

Cercò di darsi fuoco all'interno del pronto soccorso di Monza: arrestato per stalking

L'uomo era stato arrestato dai carabinieri non lontano da casa dell'ex fidanzata

È stato arrestato per stalking l'uomo di 52 anni che nella serata di mercoledì 20 giugno aveva cercato di darsi fuoco all'interno del pronto soccorso dell'ospedale San Gerardo di Monza. Sulla sua testa pendeva un mandato di arresto emesso dall'autorità giudiziaria e i carabinieri di Lissone appena lo hanno ricevuto sono andati a scovarlo vicino all'ex compagna.

San Gerardo, uomo minaccia di darsi fuoco (B&V Photographers)

Il 52enne e la donna avevano avuto una storia e a quanto pare lei aveva deciso di troncare la relazione. Lui non aveva mai accettato la decisione e aveva iniziato a perseguitarla. Le denunce dell'ex compagna non erano riuscite a mettere un freno al suo atteggiamento. Una escalation di follia, culminata il 20 giugno con il tentativo di darsi fuoco.

Video: l'uomo barricato nel pronto soccorso

Tutto era accaduto intorno alle 19 quando l'uomo era presentato al pronto soccorso con due taniche di benzina e chiedendo di vedere una dipendente della struttura ospedaliera. Quando medici e infermieri hanno cercato di portarlo alla calma lui aveva preso una tanica col liquido infiammabile e se l'era rovesciata addosso, minacciando di scatenare le fiamme con l'accendino che teneva in mano.

Immediatamente era scattata l'evacuazione dei pazienti che erano stati portati nelle aree più sicure del nosocomio. Sul posto erano intervenuti i carabinieri, gli agenti del commissariato di Monza e i vigili del fuoco.

Il dirigente del commissariato di Monza, Angelo Re, aveva cercato di trattare con l'uomo per farlo desistere dall'estremo gesto. Intorno alle 20.30 i vigili del fuoco gli avevano lanciato addosso acqua e schiuma di estintore, subito dopo erano intervenuti i poliziotti che lo avevano bloccato e sedato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cercò di darsi fuoco all'interno del pronto soccorso di Monza: arrestato per stalking

MonzaToday è in caricamento