rotate-mobile
Cronaca Desio / Via Stazione

Stazione Desio, nuovo ingresso: primi segnali per i pendolari?

La stazione ferroviaria di Desio ha le sue pecche. Ma l’Amministrazione comunale si è mossa per garantire ai viaggiatori un miglior accesso alla stazione e migliori servizi ai pendolari.

DESIO - La stazione ferroviaria di Desio ha le sue pecche. Ma l’Amministrazione comunale si è mossa per garantire ai viaggiatori un miglior accesso alla stazione e migliori servizi ai pendolari. È stato infatti risolto un problema di accessibilità, è stato allargato il cancello che separa la stazione dal piazzale. Lo spazio per il passaggio dei viaggiatori è raddoppiato, ciò consentirà una maggiore velocità e sicurezza nel deflusso degli utenti, il passaggio era infatti troppo piccolo e creava un “collo di bottiglia” che imponeva, una volta scesi dai treni negli orari di punta, la coda per uscire.

RFI ha inoltre comunicato che anche i pluviali sono stati sistemati e che sarà in funzione la bacheca informativa che l'amministrazione comunale ha chiesto in sala d’attesa, per quanto riguarda il completamento delle pensiline, RFI fa inoltre sapere che ha avviato la necessaria attività contrattuale per l'avvio dell'opera di completamento.

Sulla banchina per Milano ci sono infatti solo due piccole pensiline, i pendolari fanno notare che sarebbe una misura di utile quella di ampliare i ripari per la pioggia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Desio, nuovo ingresso: primi segnali per i pendolari?

MonzaToday è in caricamento