rotate-mobile
Cronaca Viale Stazione

Schiamazzi in stazione, le forze dell'ordine allontanano un gruppo di 25 cittadini stranieri

Dopo le segnalazioni dei passanti sul posto giovedì sera sono intervenuti gli agenti della polizia locale con il supporto di una volante della Polizia di Stato

Un presidio fisso davanti alla stazione in via Arosio e controlli costanti anche all'ingresso di piazza Castello. La polizia locale di Monza da qualche giorno è impegnata in servizi permanenti e continuati nell'area "sensibile" dell'interscambio ferroviario. 

Giovedì sera, intorno alle 20, in seguito ad alcune segnalazioni ricevute dalla centrale operativa da parte di alcuni cittadini di passaggio, il personale del comando di via Marsala insieme a una volante della polizia di Stato, è intervenuto nei pressi dell'ingresso della stazione dal lato del Binario 7.

Qui, secondo le segnalazioni ricevute dai passanti, si erano radunati un gruppo di circa venti-venticinque cittadini stranieri extracomunitari intenti a bivaccare e disturbare con schiamazzi. Le forze dell'ordine sono intervenute e hanno identificato tutti i presenti, tutti cittadini originari del Nord Africa, tra i 20 e i 30 anni, che sono risultati in regola con il permesso di soggiorno.

"Piazza Castello non è mai stata così deserta", ha commentato qualche passante, avvicinando gli agenti in servizio nei pressi della stazione giovedì sera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiamazzi in stazione, le forze dell'ordine allontanano un gruppo di 25 cittadini stranieri

MonzaToday è in caricamento